Libri di Fabio Mongardi - libri Morellini Editore
Vai al contenuto della pagina

Fabio Mongardi

Fabio Mongardi
autore
Morellini

Fabio Mongardi è nato e abita a Faenza. Ha pubblicato con le case editrici Mobydick, Giraldi, Parallelo45 e Scherz Verlag, S. Fischer Verlag in Germania, con Juliane Roderer, agente letterario tedesco. 

Ha scritto il dramma teatrale La notte dei Manzoni, rappresentato al teatro comunale di Faenza nel 2019, tratto dal suo libro Il caso Manzoni, pubblicato con Parallelo45 e finalista al Premio Mario Pannunzio. La sua riduzione teatrale Il Verme di Birkenau, tratta dal suo romanzo Il Verme, edito nel 2018, finalista al Premio Arcangela Todaro-Faranda e al Premio La Città sul Ponte di Firenze, verrà prossimamente rappresentata nei teatri italiani dal Collettivo bolognese FraMmenti di Scena. 


 

Titoli dell'autore

Le carezze dei lampi

di Fabio Mongardi

editore: Morellini

pagine: 288

Le carezze dei lampi ha ricevuto la Menzione D'Onore al Premio Giorgione, Castelfranco Veneto 2022, la Menzione Speciale al Premio Golfo dei poeti Shelley e Byron, città di Lerici 2022, la Menzione Speciale al Premio Ascoltando i silenzi del mare, Isola d'Elba 2022, ed è risultato finalista al Premio Europa in Versi, città di Como 2022. Un romanzo corale ambientato in un paese immaginario della provincia romagnola
19,00
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.