Il tuo browser non supporta JavaScript!

Emanuela E. Abbadessa

Emanuela E. Abbadessa
autore
Morellini

Emanuela E. Abbadessa (Catania, 1964) ha studiato pianoforte e canto lirico. Ha insegnato Storia della Musica e Comunicazione Musicale alla Facoltà di Lingue dell’Università di Catania. È collaboratrice dei quotidiani «La Repubblica» (ed. Palermo) e «Il Secolo XIX» e delle testate «Notabilis» e «Midnight Magazine».

Il suo primo romanzo, Capo Scirocco (Rizzoli, 2013), ha vinto il Premio Rapallo-Carige e il Brignetti Isola d’Elba ed è stato finalista al Premio Alassio Centolibri e al Premio Rieti. Fiammetta (Rizzoli, 2016) si è qualificato secondo al premio Dessì e al Premio Subiaco Città del libro. È da lì che viene la luce (Piemme) è stato da poco pubblicato.

Libri dell'autore

Genova d'autore

editore: Morellini

pagine: 224

Tra i caruggi, le spianate e il mare, undici firme raccontano ‘La Superba’, da sempre crocevia di atmosfere, storie, persone Il ritorno di Sara Rattaro in Morellini Editore dopo l’esordio con “Sulla sedia sbagliata”
14,90

Sicilia d'autore

editore: Morellini

pagine: 188

Un affresco collettivo che si muove tra passato e presente, mare e montagna, paesi e città, castelli e carceri, santuari e bordelli, riti religiosi e feste pagane, diavoli e acque sante. Un viaggio sull’isola tra luci e ombre, geografiche ed emotive
14,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.