Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elena Mearini

Elena Mearini
autore
Morellini

Elena Mearini è nata nel 1978 e vive a Milano. Lavora da diversi anni per una compagnia che si occupa di teatro ragazzi. Conosce poi la realtà del disagio occupandosi di laboratori in carceri e comunità. Nel 2009 esce il suo primo romanzo 360 gradi di rabbia, edito da Excelsior 1881 e vincitore del premio Gaia Mancini, nel 2011 pubblica per Perdisa pop il romanzo Undicesimo comandamento, che vince il premio Gaia Mancini e il premio Unicam – Università di Camerino. Dal 2010 collabora col settimanale «Vita no profit». Collabora con la rivista letteraria «Atti impuri» e cura la raccolta di racconti Latte, chiodo e arcobaleno per NoReplay Editore. Partecipa alla raccolta Vacanze milane, a cura di Luca Doninelli. Nel 2013 pubblica la silloge Dilemma di una bottiglia per Forme libere Edizioni, nel 2014 la silloge Per silenzio e voce (Marco Saya editore) e partecipa alla raccolta Siria. Scatti e parole (Miraggi edizioni). È finalista al premio Maria Teresa di Lascia e vincitrice del Premio Perelà 2013. Nel 2016 pubblica con Cairo editore il suo romanzo Bianca da morire e per lo stesso editore nel 2017 pubblica È stato breve il nostro lungo viaggio. Per Morellini Editore è uscito un suo racconto nell’antologia Lettere al padre (2020). 

Libri dell'autore

Tra uomini e dei

Storie di rinascita e riscatto attraverso lo sport

editore: Morellini

pagine: 216

L’appassionata prefazione del celebre telecronista sportivo Bruno Pizzul introduce questa raccolta di racconti dedicati ai miti dello sport. Con testi di Carlo Lucarelli, Patrick Fogli, Marcello Fois e Nicoletta Vallorani
15,90

Caduta dentro un no

di Barbara Garlaschelli

editore: Morellini

pagine: 232

Cronaca, arte, sentimento: la raccolta di 120 ballate di Barbara Garlaschelli, tra le autrici più interessanti del panorama letterario italiano. Con oltre 20 tracce audio di reading musicati.
15,90

Lettere al padre

editore: Morellini

pagine: 200

Dopo la fortunata antologia “Lettere alla madre”, il secondo volume che raccoglie le voci più interessanti e amate della narrativa italiana. Con la prefazione di Michele Neri.
15,90

Mosche contro vetro

Racconti sul tema dell'autismo

editore: Morellini

pagine: 248

Le categorie con cui cerchiamo di capire ciò che sfugge alle categorie dicono sempre troppo poco. Raccontare l’autismo significa confrontarsi non con una parola, ma con una serie di storie; non con un numero ma con emozioni diverse, esperienze. In questo libro, un drappello di narratori - con gli strumenti principali nella loro cassetta degli attrezzi: l’immaginazione, l’empatia - ci portano vicino, dentro alle storie. E ci aiutano a scoprire. A capire. (Paolo Di Paolo, firma della prefazione del volume)
14,90

Le figure della poesia

Fare poesia partendo da noi

97,60
vai al dettaglio

Lettere alla madre

editore: Morellini

pagine: 160

Con il sapore vintage e aperto della forma epistolare, una ventina di autori di grido affrontano in maniera toccante ed emozionante, in forma personale o narrativa, la dinamica intensa e complessa dell’eterno rapporto con la madre
13,90

A testa in giù

di Elena Mearini

editore: Morellini

pagine: 128

A bordo di un maggiolone giallo, un ragazzo autistico e un’anziana signora con le sue memorie di un mondo che fu intraprendono un viaggio surreale.
9,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.