Elena Mearini
Titoli dell'autore
S-cambio
Raccolta di poesie
editore: Morellini
S/cambio: la gloria della lettera che cn la sua torsione infinita sottrae il cambio alla semplice economia, alla legge e al familiare, introducendo in esso la radicalità e l'unicità di un Avvento che ha il nome del Dono. Questa moneta fuori corso – quindi virtualmente scambiabile cn tutti i valori – è il lascito di parole degli allievi della Piccola Accademia di Poesia, dopo essersi scambiati le anime.Il loro dono.- dal contributo di Angelo De Stefano
Le voci del tempo
Raccolta di poesie
editore: Morellini
pagine: 106
Quali sono le voci del tempo? La poesia prova
a restituircele sotto forma di grida gentili e silenzi
affranti, sussurri di scoperta e sillabe di
stupori, versi timidi che azzardano la traduzione
delle ore e dei giorni che hanno scandito le nostre vite.
Lezioni minime di scrittura creativa
videolezioni registrate
I passi di mia madre
La ricerca di un amore mancato
di Elena Mearini
editore: Morellini
pagine: 160
"Elena Mearini usa le parole per riempire il vuoto incolmabile di un’assenza, e dà spessore a una nuova voce." - Simona Sparaco. Selezionato al Premio Strega 2021
Caduta dentro un no
di Barbara Garlaschelli
editore: Morellini
pagine: 232
Cronaca, arte, sentimento: la raccolta di 120 ballate di Barbara Garlaschelli, tra le autrici più interessanti del panorama letterario italiano.
Con oltre 20 tracce audio di reading musicati.
Tra uomini e dei
Storie di rinascita e riscatto attraverso lo sport
editore: Morellini
pagine: 216
L’appassionata prefazione del celebre telecronista sportivo Bruno Pizzul introduce questa raccolta di racconti dedicati ai miti dello sport.
Con testi di Carlo Lucarelli, Patrick Fogli, Marcello Fois e Nicoletta Vallorani
Lettere al padre
editore: Morellini
pagine: 200
Dopo la fortunata antologia “Lettere alla madre”, il secondo volume che raccoglie le voci più interessanti e amate della narrativa italiana. Con la prefazione di Michele Neri.
Mosche contro vetro
Racconti sul tema dell'autismo
editore: Morellini
pagine: 248
Le categorie con cui cerchiamo di capire ciò che sfugge alle categorie dicono sempre troppo poco. Raccontare l’autismo significa confrontarsi non con una parola, ma con una serie di storie; non con un numero ma con emozioni diverse, esperienze. In questo libro, un drappello di narratori - con gli strumenti principali nella loro cassetta degli attrezzi: l’immaginazione, l’empatia - ci portano vicino, dentro alle storie.
E ci aiutano a scoprire. A capire. (Paolo Di Paolo, firma della prefazione del volume)
Lettere alla madre
editore: Morellini
pagine: 160
Con il sapore vintage e aperto della forma epistolare, una ventina di autori di grido affrontano in maniera toccante ed emozionante, in forma personale o narrativa, la dinamica intensa e complessa dell’eterno rapporto con la madre
A testa in giù
di Elena Mearini
editore: Morellini
pagine: 128
A bordo di un maggiolone giallo, un ragazzo autistico e un’anziana signora con le sue memorie di un mondo che fu intraprendono un viaggio surreale.