Il tuo browser non supporta JavaScript!

Barbara Panetta

Barbara Panetta
autore
Morellini

Barbara Panetta è nata a Reggio Calabria nel 1974 e ha vissuto per diversi anni a Siviglia. Dopo la laurea in lingue si trasferisce a Buenos Aires per completare un master in linguistica sperimentale. Oggi vive a Londra con la sua famiglia.

I suoi studi linguistici, la sua passione per il ballo e l’interesse per la psicoanalisi l’hanno portata a scrivere il suo primo romanzo Ricordi in movimento (Cavinato, 2015). Ha scritto vari racconti per diverse antologie in italiano e in spagnolo. Si è occupata della traduzione di scritti critici specialistici collaborando con musicisti di fama internazionale.

Nel 2017 in qualità di curatrice pubblica la sua prima antologia Lo dice il mare (Edizioni Il Foglio). Ora insieme a Luca Martini è curatrice e autrice di un racconto dell’antologia On the radio. Storie di radio, dj e rock’ n’ roll (Morellini Editore) e con Elisabetta Bagli sta seguendo un progetto in spagnolo per il Grupo Editorial Sial Pigmalión di Madrid.

Libri dell'autore

Mosche contro vetro

Racconti sul tema dell'autismo

editore: Morellini

pagine: 256

Le categorie con cui cerchiamo di capire ciò che sfugge alle categorie dicono sempre troppo poco. Raccontare l’autismo significa confrontarsi non con una parola, ma con una serie di storie; non con un numero ma con emozioni diverse, esperienze. In questo libro, un drappellodi narratori - con gli strumenti principali nella loro cassetta degli attrezzi: l’immaginazione, l’empatia - ci portano vicino, dentro alle storie. E ci aiutano a scoprire. A capire. (Paolo Di Paolo, firma della prefazione del volume)
14,90

On the radio

Storie di radio, dj e rock'n'roll

editore: Morellini

pagine: 232

Dopo il successo di “Vinyl - Storie di dischi che cambiano la vita”, una nuova antologia dedicata alle suggestioni della radio
14,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.