Il tuo browser non supporta JavaScript!

Anna Masetti

Anna Masetti
autore
Morellini
Anna Masetti, nata nel 1989, ha conseguito una laurea in Scienze dei Beni Culturali e una magistrale in Antropologia Culturale. Da sempre interessata all'arte, all'artigianato e alla cultura materiale, ha vissuto in Bulgaria svolgendo un progetto di Volontariato Europeo sulle tradizioni locali. Sei mesi di ricerca e organizzazione di mostre non hanno impedito alla sua vita professionale di prendere una direzione completamente diversa. Ama scrivere, esplorare e fare domande.

Libri dell'autore

Sofia

di Anna Masetti

editore: Morellini

pagine: 200

Capitale nel cuore dei Balcani, tra le più antiche d’Europa, Sofia è una città che sarà in grado di affascinarvi in un istante. Ancora poco conosciuta dal turismo internazionale, è una città dinamica, multiculturale e rapidamente in crescita, che guarda sempre più all’Occidente senza però dimenticare le sue radici balcaniche e le influenze orientali. Temprata da secoli di dominazioni straniere, è stata in grado di amalgamare diverse culture e di avviarsi verso una modernità tutta europea. La storia della Bulgaria si riflette nei sontuosi palazzi del centro, nelle cupole dorate delle chiese ortodosse, nei ricchissimi musei e nel contrasto che tutto questo ha con i quartieri operai di epoca socialista. Ma Sofia è fatta anche di divertimento e festival culturali, luci al neon e vita notturna, street food e relax nei bellissimi parchi cittadini. Come la sua nazione, Sofia è una capitale piena di contrasti e non è facile da comprendere, ma sarà impossibile restarle indifferenti.
4,99

Sofia

di Anna Masetti

editore: Morellini

pagine: 160

L’autrice della guida alla Bulgaria ci porta alla scoperta di una delle capitali più antiche d’Europa, una città multietnica, dove le atmosfere dell’Est si fondono con quelle occidentali regalando contrasti inaspettati e indimenticabili
13,90
Pdf

Bulgaria

di Anna Masetti

editore: Morellini

pagine: 240

Sospesa tra l’Europa e il Vicino Oriente, crocevia di popoli e di culture, la Bulgaria non è una nazione facile, sia da capire che da vivere. Ma proprio in questo consiste il suo fascino: bisogna andare a vederla di persona, bisogna imparare a conoscerla per assaporarne completamente l’intensa bellezza. Una sfida che, nel corso degli ultimi anni, sempre più turisti e viaggiatori hanno deciso di intraprendere. Oltre alla capitale Sofia, le squisite cittadine di Plovdiv e Veliko Târnovo, che sembra in bilico sulla montagna dalla quale si erge, hanno da offrire un panorama unico di opere artistiche, architettoniche e bellezze naturali. Distanziandosi invece dai grandi centri abitati, affiorano una miriade di monasteri, foreste, aree protette, ponti naturali dalle forme suggestive e piccoli villaggi arroccati sulla cima delle montagne. Un vero gioiello tutto da scoprire.
7,99

Bulgaria

di Anna Masetti

editore: Morellini

pagine: 256

La prima guida a una delle nuove mete scelte dai turisti italiani in cerca di atmosfere autentiche e prezzi contenuti tutto l’anno
17,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.