Libri di Anna Di Cagno - libri Morellini Editore

Anna Di Cagno

Anna Di Cagno
autore
Morellini

Anna Di Cagno è nata a Bari ma vive a Milano. Ha studiato Filosofia a Torino e poi lavorato per "Cosmopolitan" e "Soprattutto". Ha sempre collaborato con magazine femminili occupandosi di tematiche di costume, cultura e attualità. Ha collaborato con agenzia di comunicazione e tre anni fa ha fondato il blog www.mollybrown.it, il primo sito italiano che si occupa di cultura pop. Per Morellini Editore ha scritto Nonne, istruzioni per l’uso e ben tre edizioni della guida Milano al Femminile. Sempre per lo stesso editore ha curato Lettere alla madre (2018) e Lettere al padre (2019), antologie raccolgono testi degli autori più interessanti della narrativa italiana e partecipato alla raccolta di racconti, a cura di Elena Mearini, Tra Uomini e Dei. Storie di rinascita e riscatto attraverso lo sport (Morellini Editore).
Con Elena Mearini tiene corsi di scrittura creativa presso Labò, associazione culturale di cui è vice-presidente. 

Libri dell'autore

Lezioni minime di scrittura creativa

videolezioni registrate

120,78
vai al dettaglio

Lettere al padre

editore: Morellini

pagine: 200

Dopo la fortunata antologia “Lettere alla madre”, il secondo volume che raccoglie le voci più interessanti e amate della narrativa italiana. Con la prefazione di Michele Neri.
15,90

Tra uomini e dei

Storie di rinascita e riscatto attraverso lo sport

editore: Morellini

pagine: 216

L’appassionata prefazione del celebre telecronista sportivo Bruno Pizzul introduce questa raccolta di racconti dedicati ai miti dello sport. Con testi di Carlo Lucarelli, Patrick Fogli, Marcello Fois e Nicoletta Vallorani
15,90

Lettere alla madre

editore: Morellini

pagine: 160

Con il sapore vintage e aperto della forma epistolare, una ventina di autori di grido affrontano in maniera toccante ed emozionante, in forma personale o narrativa, la dinamica intensa e complessa dell’eterno rapporto con la madre
13,90 13,21

Milano al femminile

Seconda edizione

di Anna Di Cagno

editore: Morellini

pagine: 176

La nuova edizione della guida alla città più amata dalle donne. Tutti i nuovi trend della capitale della moda e del design.
12,90

Nonne: istruzioni per l'uso

di Anna Di Cagno

editore: Morellini

pagine: 144

Come numerose ricerche hanno dimostrato e articoli sui giornali hanno illustrato, nell’attuale situazione di crisi economica è sulla generazione degli attuali nonni che si appoggiano molte famiglie. Ai nonni in moltissimi casi è affidata non solo la gestione dei figli, ma spesso e volentieri lo stesso sostentamento economico: il capitale necessario all’acquisto di una casa, o un sostegno mensile per integrare i magri introiti di questo periodo. Nel contempo i nonni di oggi sono figure molto diverse rispetto alle generazioni precedenti: iperattivi, giovanili, viaggiatori, tutt’altro che figure di secondo piano, nella famiglia come nella società. Attraverso la penna arguta di una prestigiosa firma del giornalismo femminile e le efficaci illustrazioni di Sandro Fabbri, Nonne: istruzioni per l’uso è un divertente excursus attraverso le diverse tipologie della nonna odierna: dalla nonna Kissinger, che ha in mano il vero bastone del comando, alla nonnasaura, che sente su di sé il compito di tramandare i buoni precetti della tradizione, fino alla nonna pin-up, che grazie ai prodigi della cosmesi e della chirurgia estetica sembra essersi arrestata sulla soglia della cinquantina - e si comporta di conseguenza. Nonne: istruzioni per l’uso è un divertente manuale per figli e nipoti, e il perfetto regalo per la festa dei nonni di recente istituzione, il 2 ottobre.
13,90

Milano al femminile

Edizione Speciale BestWestern

di Anna Di Cagno

editore: Morellini

Milano è un turbinio di novità e tendenze, e non a caso è una delle capitali mondiali della moda e del design. Milano al femminile, pensata per il gusto, la curiosità, gli interessi al femminile, non solo vi consentirà di conoscere i locali, i negozi, i luoghi più nascosti, ma è anche una guida agli usi, ai costumi e ai comportamenti metropolitani, per vivere il meglio di questa frenetica e affascinante città. Con una guida rapida al meglio di Expo 2015.
4,99

Milano Women Friendly

di Anna Di Cagno

editore: Morellini

pagine: 160

Una guida al femminile sulla capitale italiana delle tendenze
9,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.