Il tuo browser non supporta JavaScript!

Andreas Gottlieb Hempel

Andreas Gottlieb Hempel
autore
Morellini

Andreas Gottlieb Hempel, professore di architettura e giornalista, è nato a Dresda nel 1941. Ha aperto uno studio di architettura a Monaco e ricoperto importanti cariche a Berlino (è stato tra l’altro presidente del BDA, vicepresidente dell’UIA e fondatore del Deutsches Architektur Zentrum). Nel 2003 si è stabilito a Bressanone in provincia di Bolzano. Da più di 40 anni percorre in lungo e in largo l’Alto Adige in veste di escursionista, buongustaio e amante dell’arte. Scrive di architettura, gastronomia e delle cose belle della vita. 

Ha pubblicato, per Folio Editore, La Provincia all’opera. Costruzioni pubbliche in Alto Adige 2009-2013, Val d’Ega da scoprire, Alberghi d’atmosfera in Alto Adige e Culturonda Alto Adige – Südtirol.

Libri dell'autore

Merano e la val Venosta

di Andreas Gottlieb Hempel

editore: Morellini

pagine: 120

Una guida per scoprire i tesori della Val Venosta, che anno dopo anno attira sempre più visitatori
12,90

Alberghi d'atmosfera in Alto Adige

88 indirizzi da ricordare

di Andreas Gottlieb Hempel

editore: Morellini

pagine: 192

88 hotel speciali per una vacanza di sogno in Alto Adige. Con consigli su escursioni nei dintorni Nel cuore dell’Europa, dove le culture del Nord e del Sud si incontrano, la piccola provincia altoatesina, da secoli zona di passaggio, è nota per il clima mite e per l’ospitalità. Questa antica tradizione si percepisce ancora oggi in egual misura negli accoglienti alberghi, nelle pensioni a gestione familiare e negli hotel esclusivi. Andreas Gottlieb Hempel presenta in questo volume strutture ricettive di varia categoria, personalmente visitate e scelte secondo criteri come la qualità del servizio, l’atmosfera confortevole, la cucina curata, la bella posizione e la particolare architettura. Ogni esercizio è descritto in una scheda ricca di informazioni pratiche, tra cui l’indicazione della fascia di prezzo, l’indirizzo internet per chi volesse saperne di più e interessanti suggerimenti per escursioni nei dintorni.
13,50

Culturonda Alto Adige - Südtirol

Itinerari tra storia, cultura e tradizione

di Andreas Gottlieb Hempel

editore: Morellini

pagine: 156

Una pratica guida per scoprire la diversità e la ricchezza culturale dell’Alto Adige Culturonda è la guida ideale per gli amanti della natura e dell’arte e per tutti coloro che vogliono capire l’Alto Adige in tutte le sue sfaccettature. L’autore ha suddiviso la guida in dodici pratici capitoli dedicati a vari argomenti e accompagna così il lettore in un entusiasmante viaggio nella storia, nell’archeologia e nella geologia – per farne solo qualche esempio – di una terra unica nel suo genere. Per ogni tema vengono proposte gite a luoghi storico-culturali quali castelli, conventi, chiese o musei. Le Dolomiti, il Museo Archeologico dell’Alto Adige – ove è conservato Ötzi – e castel Trauttmansdorff sono solamente alcuni dei posti che bisogna aver visitato per poter dire di conoscere l’Alto Adige in tutta la sua varietà. - Con 36 proposte per camminate e gite - Posti di ristoro consigliati dall’autore - Cartina geografica dell’Alto Adige.
3,95
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.