Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ambretta Sampietro

Ambretta Sampietro
autore
Morellini
Ambretta Sampietro ha ideato e organizzato il premio Giallostresa che dal 2015 è diventato Gialli sui Laghi. Ha curato le antologie di racconti gialli "Delitti d'acqua dolce" (Lampi di Stampa), "Giallolago" (Eclissi Editrice), "Delitti di Lago" e "Nuovi Delitti di lago" (Morellini Editore). Collabora con la pagina cultura e spettacoli di un quotidiano e occasionalmente con testate web. Dal 2009 al 2014 ha organizzato il festival letterario "Stresa, un aperitivo con ...". Un suo racconto è contenuto nell'antologia 365 storie cattive. Cresciuta a Stresa, ha vissuto molti anni a Lugano e ora vive a Varese.
Condividi

Libri dell'autore

Pdf

Lugano

editore: Morellini

pagine: 146

L'unica guida scritta da autrici italiane alla cittadina svizzera al confine con l'Italia
4,99

Delitti di lago vol. 3

Antologia di racconti gialli

editore: Morellini

pagine: 320

Anche le serie televisive riscoprono il lago come perfetta ambientazione per i racconti gialli. Dopo le due fortunatissime edizioni di "Delitti di lago" e "Nuovi delitti di lago", una nuova serie di 20 racconti gialli ambientati sui laghi, questa volta con un raggio di azione che si estende fino ai laghi Maggiore, d'Orta, di Varese, Ceresio, di Como, d'Iseo e al lago di Garda.
14,90

Nuovi Delitti di lago

Antologia di racconti gialli

editore: Morellini

pagine: 336

Dopo il grande successo della raccolta 2015, tornano i gialli ambientati sui laghi
14,90

Lugano

editore: Morellini

pagine: 144

Una città tutta da scoprire, adagiata sulle rive del Ceresio, per anni tra le più importanti piazze finanziarie mondiali, cerca un’alternativa attraverso il turismo.Raggiungibile in aereo, auto, treno, autobus e battello, la sua baia, con le colline alle spalle, è delimitata dal Monte San Salvatore e dal Monte Bre, che le danno l’aspetto di una piccola Rio de Janeiro.Nel centro, eleganti case storiche sorgono a fianco di lussuosi palazzi moderni e di edifici disegnati dalle star dell’architettura contemporanea, come Mario Botta. La città offre grandi spazi urbani e giardini con piante secolari aperti al pubblico.La recente costruzione del LAC, Lugano Arte Cultura, ha dato un notevole impulso alla vita artistica e culturale della città, che è diventata sede di concerti di artisti internazionali, di spettacoli teatrali e di danza di altissimo livello, con una sezione adibita a museo di Arte Contemporanea con esposizioni temporanee. Shopping, relax , buona cucina e passeggiate lungo il lago sono altre piacevoli attività.A breve distanza da Lugano si possono visitare Locarno e Ascona, splendide località turistiche sul Lago Maggiore; Bellinzona, i cui castelli sono patrimonio UNESCO, e Mendrisio, magnifico borgo tra i vigneti.
12,90

Delitti di lago

Antologia di racconti gialli a cura di Ambretta Sampietro

editore: Morellini

pagine: 336

Dagli autori di Giallostresa, 20 racconti gialli ambientati sui laghi Maggiore, d’Orta, di Mergozzo, di Varese e di Lugano
14,90
 

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.