Ambretta Sampietro
Titoli dell'autore
Delitti di lago 7
editore: Morellini
Il settimo volume della fortunata collana di antologie di racconti gialli ambientati sui laghi.
Scritture di Lago 2022
editore: Morellini
pagine: 296
Scritture di Lago è un premio letterario nato dall’intuizione di coniugare letteratura e ambientazione lacustre. Si propone di valorizzare le località di lago facendo conoscere gli scritti che vi sono ambientati e stimolando a scriverne per partecipare alla sezione “inediti” tra i cui partecipanti sono stati scelti i racconti di questa antologia.
Delitti di lago 6
Antologia di racconti gialli
editore: Morellini
pagine: 342
I laghi d’Orta, Maggiore, di Como, di Mergozzo, Idro, Bracciano e quelli di Lugano, di Bled
e di Titicaca sono gli scenari dove avvengono efferati omicidi
o misteriose sparizioni narrate nei racconti di ventuno apprezzati giallisti.
Scritture di Lago 2021
editore: Morellini
pagine: 346
Alcuni racconti inediti, tra cui il vincitore, i finalisti e qualche segnalato all’edizione 2021 del premio letterario Scritture di Lago che ha lo scopo di promuovere la conoscenza, il turismo e l’economia dei laghi attraverso la letteratura.Il premio è dedicato in particolare alle magnifiche località di lago della Comunità di Lavoro Regio Insubrica, una regione transfrontaliera che comprende il Canton Ticino, le province di Como, Lecco e Varese in Lombardia e le province di Novara e del Verbano Cusio Ossola in Piemonte. I laghi che la costellano costituiscono la sua peculiarità e sono tra i motori della sua economia come attrazione turistica, meta soprattutto di turismo internazionale.Proprio le località insubri sono state quelle favorite dai partecipanti al premio per ambientare i loro racconti.
Delitti di lago 5
Antologia di racconti gialli
editore: Morellini
pagine: 341
Dal lago Maggiore al lago di Bracciano, i laghi di tutta Italia (e non solo) diventano teatri di efferati omicidi concepiti dalle menti di scrittori di eccezione.
Scritture di lago
I migliori racconti finalisti della prima edizione del Premio letterario
editore: Morellini
pagine: 294
Scritture di Lago è il premio letterario dedicato esclusivamente ai testi ambientati sui laghi. Organizzato dall’associazione Lario In con il sostegno di Banca Generali Private, il suo scopo principale è diffondere la conoscenza e l’interesse per questi luoghi meravigliosi incentivando la letteratura a essi ispirata.
Attraverso una selezione dei racconti che hanno partecipato alla prima edizione del concorso, questo libro si fa promotore di mete turistiche d’eccellenza quali il lago di Garda, il lago d’Orta e il lago Maggiore, ma anche di realtà meno note come il lago Delio e di bellissimi paesaggi che il nostro Paese condivide con altre nazioni, come nel caso del lago di Lugano, anche detto lago Ceresio.
Grazie a questi racconti e alle suggestive descrizioni che si ritrovano tra le loro pagine, i laghi prealpini tornano a incantare i lettori, che resteranno affascinati dalle ambientazioni lacustri proprio come i turisti stranieri che prendevano parte ai famosi Grand Tour settecenteschi.
Il mostro del Verbano
di Laura Veroni
editore: Morellini
pagine: 272
«Non poteva vedere quel volto nascosto dietro la maschera, ma nei suoi occhi scorse un’espressione che non aveva mai visto in nessuno prima. Era un sadico, senza dubbio. Non avrebbe rispettato i patti, ormai ne era certa.»
Delitti di lago 4
Antologia di racconti gialli a cura di Ambretta Sampietro
editore: Morellini
pagine: 342
Sono i laghi italiani con le loro atmosfere misteriose ed enigmatiche i veri protagonisti
di questa antologia con 20 avvincenti racconti
Lugano
editore: Morellini
pagine: 146
L'unica guida della cittadina svizzera al confine con l'Italia scritta da un'autrice svizzera e da una italiana
Lugano
editore: Morellini
pagine: 142
L'unica guida in italiano a una delle città più cosmopolite della Svizzera
Delitti di lago vol. 3
Antologia di racconti gialli
editore: Morellini
pagine: 351
Anche le serie televisive riscoprono il lago come perfetta ambientazione per i racconti gialli.
Dopo le due fortunatissime edizioni di "Delitti di lago" e "Nuovi delitti di lago", una nuova serie di 20 racconti gialli ambientati sui laghi, questa volta con un raggio di azione che si estende fino ai laghi Maggiore, d'Orta, di Varese, Ceresio, di Como, d'Iseo e al lago di Garda.
Nuovi Delitti di lago
Antologia di racconti gialli
editore: Morellini
pagine: 360
Dopo il grande successo della raccolta 2015, tornano i gialli ambientati sui laghi