Il tuo browser non supporta JavaScript!

Biblioterapia e cineterapia

Biblioterapia e cineterapia
titolo Biblioterapia e cineterapia
sottotitolo Libri e film per superare i momenti di crisi o per celebrare i momenti migliori
autori ,
argomenti Vari
editore Morellini
formato Libro
pagine 256
pubblicazione 2014
ISBN 9788862983938
Scrivi un commento per questo prodotto
 

Abstract

La biblioterapia si sposa alla cineterapia: oltre 250 consigli di libri e film.
14,90
 
Spedito in 2 giorni
Condividi

Liibri e film come potenti strumenti di crescita e di cambiamento, che possono aiutare a superare malanni, fastidi, dolori o incertezze,o acompagnare i momenti belli della nostra vita.

Oltre 250 schede di opere letterarie e cinematografiche che servono per capire i propri stati d’animo, le proprie forze, le proprie debolezze, per sapere che cosa cambiare e che cosa tenere, per trovare una guida e un conforto nelle proprie azioni. Perché, identificandosi nei personaggi, per affinità o per contrasto, si può essere stimolati a comportamenti che aiutano a ritrovarsi. O a rinnovarsi.
Oltre 250 titoli, dunque, per imparare, per rilassarsi, per conoscere. Ma anche per diventare persone migliori, stare meglio con gli altri o, addirittura, per guarire.
Il libro offre inoltre una serie di apparati: test, curiosità, frasi celebri, per approfnidre ma anche per divertire e intrattenere il lettore.
Silvia Adela Kohan, laureata in letteratura spagnola, ha pubblicato dal 1980 oltre 30 libri riguardanti i metodi di traduzione e di scrittura. Ha ricevuto il premio “Novela Delta 2005” e attualmente è direttrice della rivista Escribir y Publicar e collaboratrice di altri numerosi periodici spagnoli.
Massimo Minuti ha diretto per molti per molti anni la Libreria Legolibri di Torino, specializzata in psicologia e narrativa contemporanea. Attualmente ha deciso di abbinare le sue conoscenze bibliografiche al coaching psicologico, offrendo consulenze di biblioterapia.

 

Inserisci i numeri visualizzati per il controllo anti spam

Correlati

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.