Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri in offerta

Il morso del leopardo

di N'Sondé Wilfried

pagine: 90

Un po' di indulgenza per favore! Colpevole o no, la vittima qui sono io! È giovane, è nato in Congo, è cresciuto in una banlie
14,90 7,45

Come risolvere i conflitti quotidiani

di Gilles Donada

pagine: 108

Fino a quel momento tutto era dolce, fluido e semplice
7,90 3,95

La sottile arte di sopravvivere ai figli

di Gilles Donada

pagine: 107

L'arrivo di un bambino è un evento magico che proietta la coppia su un pianeta incantato
7,90 3,95

Suocera no problem

di O'Neill Isabelle

pagine: 107

Ebbene sì, è sempre colpa vostra
7,90 3,95

Argentina

di Pulino Moira

L'Argentina sembra molto familiare agli italiani, se non altro per la presenza di immigrati del nostro paese e per la sua storia calcistica, da Maradona in poi. Eppure, ben poco sappiamo di come vivono, lavorano e si divertono gli argentini. Anche se sono famosi per il loro calore e la loro cordialità verso gli stranieri, apprezzeranno comunque i visitatori interessati e rispettosi. Questa guida fornisce utili indicazioni per comprendere a fondo la mentalità di queste persone e affrontare con successo qualsiasi situazione.
4,99 2,50

La fabbrica di cerimonie

di Kossi Efoui

Ex studente africano in Unione Sovietica e traduttore a Parigi di fotoromanzi porno, Edgar Fall è di ritorno in Togo, inviato da un direttore di una rivista francese alla ricerca di nuove mete per un turismo hard, estremo e trash. Trova un paese allo sbando, con uomini che vanno a caccia di ragazzini, e poi orge, predicatori ambulanti e migliaia di statue che celebrano tra le rovine l'anno I della Pace. La televisione continua a mandare in onda un'unica trasmissione, una sorta di reality show nel quale vittime e boia del passato regime raccontano sevizie e esecuzioni, con la voce del presentatore che continua a promettere l'arrivo del grottesco e spaventoso capo dei boia, colui che ordinava chi e come doveva sparire, il Generale Tapioka.
4,99 2,50

La Questione Irlandese

di Ken Weber

Hai mai sognato di diventare un detective? Hai mai pensato, leggendo un giallo, di poterlo risolvere più velocemente dell'investigatore incaricato del caso? Bene, allora è arrivato il tuo momento. Nella serie 5 Minutes Mysteries sei tu il protagonista, chiamato a risolvere in 5 minuti un enigma dopo l'altro: dal classico furto di gioielli alle frodi assicurative, da incidenti nautici a fotografie ritoccate, da omicidi irrisolti a inseguimenti in cui conta più l'acume che la velocità. Ti trasformerai così, di volta in volta, in poliziotto, regista, studente o semplice osservatore per sopperire alle mancanze della Scientifica, trovare l'errore nella sceneggiatura di una fiction, assistere a innovative lezioni di medicina legale o aiutare il serial killer a scegliere il bersaglio giusto. Sono stati i cattolici irlandesi ad attaccare i protestanti nel Canada del XVIII secolo? Corinne Wilson è una testimone attendibile? Perché la retata della squadra Narcotici è fallita? Sono state davvero le vacche di Carter Spence a distruggere il campo del vicino? Cosa c'è sotto la sparizione di due auto dell'ambasciata? Verifica le tue capacità deduttive con le soluzioni in fondo al libro e accumula i punti guadagnati in base alla difficoltà del caso, scoprendo qual è il tuo modello di detective: il pasticcione Clouseau o il leggendario Poirot? Questo volume contiene inoltre il racconto "La rossa primavera" di Igor Baldan.
4,99 2,50

Il morso del leopardo

di Wilfried N'Sondé

Un po' di indulgenza per favore! Colpevole o no, la vittima qui sono io! È giovane, è nato in Congo, è cresciuto in una banlieue difficile di Parigi, è iscritto all'università e ha buoni voti. È innamorato e felice. Poi Mireille se ne va, lui commette l'irreparabile e ha inizio la discesa all'inferno. Un lungo grido di rabbia e di passione, in cui la memoria rincorre brandelli di vita passata, mescola volti e parole, intreccia la voce degli avi alle carezze di Mireille, la violenza delle banlieue all'incanto del primo amore.
4,99 2,50

Gli Stati Uniti d'Africa

di Abdourahman A. Waberi

E se noi fossimo loro? Se la nostra vita fosse la loro vita? In questo nuovo romanzo, Abdourahman A. Waberi inventa un mondo alla rovescia, uno specchio in cui si riflettono, capovolti, i luoghi comuni, le credenze, i rapporti di forza più sedimentati; una geografia del dominio in cui Nord e Sud si sono scambiati di posto. Da una parte, la ricca, moderna e potente federazione degli Stati Uniti d'Mrica, con le sue metropoli, le sue industrie, i suoi centri finanziari, le sue organizzazioni umanitarie. Dall'altra, un'Europa e un'America dilaniate dalle guerre etniche, segnate dalla miseria, dalle malattie e dalla fame, che scaricano ogni giorno sulle coste africane centinaia di disperati, dalla pelle bianca e dai vestiti laceri, in cerca di futuro. In bilico tra questi due universi, il personaggio di Maya, condotta dalla Francia ad Asmara all'età di pochi mesi e cresciuta in una famiglia adottiva. Ancora bambina, Maya scoprirà il colore della sua pelle, e la consapevolezza di questa anomalia la spingerà a intraprendere un viaggio a ritroso verso l'Europa in cui è nata: un appuntamento doloroso ma inevitabile con la propria storia, l'identità, la madre, le origini.
4,99 2,50

Omicidio a Banjee house e altri 26 indagini per lettori-detective

di Ken Weber

Crimini, indagini lasciate a metà, detective, ladri, assassini, fuggitivi: nella serie '5 minutes mysteries' ogni 5 minuti un caso diverso. Cinque minuti ti basteranno per risolverlo? La signora Banjee sta mentendo? Perché il maggiore Gordon ritiene che il colpevole della morte di Wilkey sia il tenente Eby? Quale errore commette il sospettato, errore che però lo scagiona? Accompagnando il cadetto Fineberg nel suo primo caso o percorrendo il viale di casa dei famigerati fratelli Rankin, ti troverai a dover rispondere a domande precise caso per caso, misurando così il tuo acume e il tuo intuito con assassini, delinquenti e raffinati bugiardi. I casi presentano difficoltà crescenti; alcuni saranno facilmente risolvibili, altri rimarranno nebulosi per lungo tempo, a meno di non correre alla fine del libro dove vengono svelate tutte le soluzioni. Per ogni soluzione esatta riceverai da uno a tre punti detective e potrai scoprire che tipo di investigatore sei: da Clouseau, che fa solo pasticci, a Poirot, investigatore leggendario.
4,99 2,50

Cane mangia cane

di Nicholas Mhlongo

La stagione del grande cambiamento in Sudafrica attraverso gli occhi di uno studente universitario. I contrasti razziali, la dura vita delle township, l'orgoglio nero, la nascita della democrazia e la fine dell'apartheid si mescolano alle baldorie e agli stratagemmi di un giovane che fa di tutto per affrancarsi dalle miserie dei quartieri poveri. Sullo sfondo la cultura Kwaito, la nuova onda musicale che ha travolto la nazione, il frutto della voglia di autodeterminazione della popolazione sudafricana che parla inglese e lingue indigene, che mescola i ritmi della tradizione e l'hip hop. Dove le culture si scontrano e incontrano ogni giorno, Dingz deve cavarsela, e bene, in entrambi questi mondi. E racconta le proprie avventure con uno stile esplosivo, perfidamente ironico e fresco: il giovane picaro non ha paura di dire quel che non si deve, su se stesso, sulla sua vita, sul luogo dove vive.
4,99 2,50

Humus

di Fabienne Kanor

23 marzo 1774. Il capitano Louis Mosnier annota sul diario di bordo della sua nave negriera che 14 donne sono scappate dalle stive e si sono gettate tutte insieme in mare. Di queste, solo sette sono state ripescate vive. A partire da questa breve annotazione Fabienne Kanor costruisce un grande romanzo e ridona un volto, una storia, pensieri, sentimenti e vita a queste quattordici schiave che hanno deciso di scegliere il mare. L'Amazzone, la guerriera indomita che un giorno si trova a scegliere tra la fedeltà al proprio re e quella al proprio villaggio, la Regina che gioca con le vite dei sudditi e finirà per essere vittima del crudele gioco del destino, la donna che osa rompere contrapposizioni che sembrano ineluttabili e abbandonarsi all'amore e per questo viene chiamata con disprezzo la Bianca, la Vecchia persa nei ricordi, la Schiava che impara una fede e un Libro lungo la via degli uomini a cavallo che l'hanno strappata al villaggio. Un romanzo che ha il sapore della terra e l'odore del mare, che racconta i molti paesaggi dell'Africa e le anguste pareti di una nave negriera, che trasforma in epos uno dei più tragici fatti della storia dell'uomo.
4,99 2,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.