Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri consigliati

Milano d'autore

editore: Morellini

pagine: 200

Da Raul Montanari a Paolo Roversi, una schiera di scrittori racconta le parti meno conosciute della propria città. A cura di Gabriella Kuruvilla
14,90

Biblioterapia e cineterapia

Libri e film per superare i momenti di crisi o per celebrare i momenti migliori

editore: Morellini

pagine: 256

La biblioterapia si sposa alla cineterapia: oltre 250 consigli di libri e film.
14,90

Io viaggio con te

Giro d’Italia in coppia

di Alida Ardemagni

editore: Morellini

pagine: 176

Una guida insolita per piccole e originali fughe romantiche. Niente centri benessere, resort, terme e mete un po’ stereotipate dei cofanetti regalo ormai proposti anche nei supermercati. In questa guida mete e proposte sono forse meno conosciute, ma più sorprendenti, ricche di suggestioni culturali e ovviamente romantiche. Momenti romantici da vivere in luoghi non scontati, in situazioni originali, a volte un po’ fuori dalle righe. I suggerimenti sono molto diversi l’uno dall’altro, perché l’amore ha mille sfumature, ma anche per poter conciliare interessi personali, budget, distanza e tempo a disposizione.Così ci si potrà accontentare di guardarsi negli occhi di fronte a un tramonto spettacolare o sorseggiando un caffè “storico” nella propria città o, all’estremo opposto, fuggire lontano da tutto e da tutti, per boschi e giardini, spiagge selvagge e abbazie sperdute. Senza dimenticare il sottofondo indispensabile a ogni fuga romantica: un tocco di cioccolato e di peperoncino o un bicchiere di vino da gustare in cantine uniche al mondo. E poi ancora proposte per cinefili e amanti dell’arte e della poesia o per chi non può fare a meno di avere come sfondo la natura. Insomma il Voyage en Italie che tanto aveva affascinato intellettuali e aristocratici tra Settecento e Ottocento, ma rivisitato in chiave moderna e soprattutto romantica. Un mix di passione, cultura e originalità.
14,90

Nuovi Delitti di lago

Antologia di racconti gialli

editore: Morellini

pagine: 336

Dopo il grande successo della raccolta 2015, tornano i gialli ambientati sui laghi
14,90

Bilbao

di Davide Moroni

editore: Morellini

pagine: 144

A Bilbao si fonde l'antico con il moderno, la tradizione con l'innovazione: negli ultimi anni, infatti, la città ha saputo trasformarsi da centro prettamente industriale a vero punto di riferimento mondiale per l'architettura, il design e la gastronomia.
12,90

L'estate di Peter

Storia di un ragazzino e del suo coraggio

editore: Morellini

pagine: 144

Ambientato in un’isola immaginaria, dove la natura è rigogliosa e spietata e gli animali possono parlare, il romanzo L’estate di Peter racconta con delicatezza e autenticità tutte le emozioni e le difficoltà del protagonista, un bambino di 9 anni, alle prese con la separazione dei suoi genitori. Per fortuna accanto a lui c’è Amì, l’amico delfino protagonista del precedente romanzo Il mare di Amì, che con pazienza e tenacia saprà raccogliere le sue confidenze e sostenerlo in questo momento difficilissimo.  Come accade nella realtà di tantissime separazioni, assistere alla guerra che i genitori si fanno ha su Peter l’effetto di un terremoto, che travolge i suoi pensieri e influenza i suoi comportamenti e la sua capacità di immaginare il futuro. Capitolo dopo capitolo, però, anche con l’aiuto di altri amici animali, Peter (e i suoi genitori) riusciranno a ritrovare serenità ed equilibrio nella nuova geografia famigliare. Scritto da due esperte nel campo della mediazione famigliare, L’estate di Peter sfrutta il potere pedagogico della fiaba per aiutare i piccoli lettori che condividono l’esperienza del protagonista a riconoscersi nelle domande e nelle paure e a trovare le parole utili per comprendere uno strappo più grande di loro e ricollocarsi serenamente nel nuovo scenario degli affetti.  Infine, in appendice, una guida alla lettura offre a genitori ed educatori gli strumenti utili per poter utilizzare questo romanzo come vero e proprio strumento pedagogico, una risorsa preziosa per aiutare i nostri figli a superare nel miglior modo possibile questo profondo cambiamento.
12,90

È la vita, dolcezza

di Gabriella Kuruvilla

editore: Morellini

pagine: 136

Viene ad aprirmi la porta con un sorriso smagliante che le rischiara il volto. Negro. La mia padrona, “la signora”, è negra. Con le treccine e i piercing. [...] «Bene, da dove devo cominciare?», le chiedo. Meglio arrivare subito al sodo prima che la negra alternativa si perda in chiacchiere e decida di offrirmi un chai e un cilum per obbligo di ospitalità e senso di appartenenza alla stessa razza. [...] E non trattarmi, ti prego, come una sorella. Dato che io dovrei pulire il tuo cesso per renderlo luccicante. «Bene, da dove devo cominciare?», le chiedo. «Dal bagno», mi risponde. Non avevo dubbi.
9,90

Milano d'autore

editore: Morellini Editore

Autori: Paolo Roversi, Gabriella Kuruvilla, Mihai Mircea Butcovan, Emmanuela Carbé, Giacomo Giossi, Fabrizio Guglielmini, Massimo Laganà, Raul Montanari, Gianluigi Ricuperati, Riccardo Romagnoli, Massimo Scotti, Gianluca VittorioDai sotterranei della stazione Centrale a Via Paolo Sarpi che sembra un canale, dalla panchina di San Francesco a due passi da Brera alla Lambrate del palo dell’Ortica: la Milano meno celebrata, ma nel contempo quella più ricca di storie e suggestioni, prende vita grazie alla penna di 12 scrittori e giornalisti.Dodici autori, dal più affermato all'outsider, raccontano ognuno un quartiere e animano l'affresco collettivo di una metropoli in perenne mutamento, sospesa fra passato e futuro, business e amori, vita e morte, delusioni e desideri.L’antologia "Milano d'Autore", curata dalla scrittrice e pittrice Gabriella Kuruvilla (autrice anche del disegno di copertina), racconta la capitale meneghina, intrecciando viaggi urbani, passeggiate letterarie e itinerari possibili, reali o sognati.Storie polifoniche, imbevute di sentimenti e visioni, ricordi e speranze, a colori o in bianco e nero, pensate e scritte per condurre alla riscoperta delle mille Milano, dal centro alla periferia, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in esterni e in interni, con in mano cocktail anestetici o permessi di soggiorno, sostenuti da memorie del sottosuolo o covando speranze di realizzazione.Una metropoli che non si stanca mai di stupire e rinnovarsi, tra sospiri, paure, progetti e rimpianti, con il cuore nelle case di ringhiera e la mente che osserva dall'alto dei grattacieli il brulicare affannoso e gioioso di umanità cosmopolita e instancabile, delicata e feroce, costantemente vivida e sempre pronta a ricominciare da capo.
4,99

A testa in giù

di Elena Mearini

editore: Morellini Editore

Gioele è un ragazzo che vive in un mondo tutto suo, fatto di emozioni e fantasia. Si entusiasma per il colore giallo, o per il rombo di un motore. Ma questo suo “essere speciale” non trova spazio nella realtà.Gioele viene ricoverato in un istituto che cura il disagio mentale, e lì resta fino a quando sul suo cammino irrompe Maria, una donna anziana, ricca di cuore e saggezza contadina.I due intraprendono un viaggio visionario, zigzagando per le strade della Lombardia a bordo di un curioso Maggiolone giallo. Saranno i ricordi di Maria e le avventure di un tempo che fu a condurre Gioele fuori dal guscio di chi si sente diverso e lontano da tutti. Piano piano, come briciole di pane sparse, le parole di Maria indicheranno la strada di una rinascita.Una storia alla Harold e Maude, un incontro tra generazioni, storie e temperamenti lontanissimi tra loro, che finiranno per regalare a entrambi i protagonisti uno sguardo nuovo sulla vita.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.