Il tuo browser non supporta JavaScript!

Mind The Gap

Il modo migliore per trarre tutto il meglio che la cultura della differenza può uscire.
Guide indispensabili per conoscere davvero i luoghi che stiamo visitando, comprendendo la cultura, lastroia e soprattutto la mentalità degli abitanti.
La collana è caratterizzata da un continuo aggiornamento: ogni titolo viene aggiornato ogni anno, o con una nuova edizione oppure con una ristampa aggiornata.

Polonia. Usi, costumi e tradizioni

Seconda edizione

di Roberto M. Polce

pagine: 176

Nell’anno della Giornata Mondiale della Gioventù per il Giubileo, una nuova edizione di una delle più apprezzate guide alla Polonia
11,90

Giappone. Usi, costumi e tradizioni

Autori vari

pagine: 160

Un libro per scoprire tutto su usi, costumi e tradizioni del Giappone
9,90

Allena la tua memoria

Quiz e giochi di cultura generale - 2. Le sette meraviglie del mondo antico

pagine: 128

Dopo il successo del primo volume, una nuova raccolta di quiz per mettere alla prova le proprie conoscenze
9,90

India. Usi, costumi e tradizioni

di Mirko Cova

pagine: 160

Un pratico manuale per avvicinarsi con consapevolezza all’affascinante cultura indiana
9,90

Laos. Usi, costumi e tradizioni

Seconda edizione

di Mauro Proni

pagine: 176

Seconda edizione della guida a usi e costumi del Laos, Paese complesso che necessita di alcune chiavi interpretative per essere capito
11,90

Cina. Usi, costumi e tradizioni

di Mirko Cova

pagine: 160

Per migliaia di anni i cinesi hanno creduto di aver creato un sistema sociale perfetto. Le dinastie si sono succedute, ma la Cina e la sua “cinesità” sono rimaste fondamentalmente immutate fino al Novecento. Negli ultimi cento anni, tuttavia, la Cina ha assunto ogni forma possibile di organizzazione sociale e ha subìto enormi cambiamenti politici ed economici, spesso pagando un prezzo terribile. L’aspetto paradossale della Rivoluzione Culturale fu che Mao Zedong e i suoi gruppi di Guardie Rosse non solo consideravano la maggior parte degli stranieri come spie, ma cercarono anche di distruggere i valori per tradizione più cari ai cinesi: la famiglia, l’istruzione, il rispetto per gli anziani, la fedeltà verso i superiori, le feste tradizionali, migliaia di libri, rotoli e dipinti antichi, statue e altri tesori d’arte. Per fortuna quei giorni sono completamente passati e i cinesi sono liberi di godere il meglio delle loro tradizioni insieme ai benefici della vita moderna. L’attaccamento alle tradizioni convive oggi con lo straordinario fiuto per gli affari, che ha reso la Cina l’interlocutore ideale per quanti vogliano espandere le proprie frontiere commerciali. Questa guida consente di familiarizzare con la cultura cinese e fornisce nel contempo utili indicazioni di comportamento per orientarsi in qualsiasi situazione, dalla vita famigliare alla vita lavorativa, da quella sociale a quella spirituale, sfatando numerosi luoghi comuni e spiegando, per esempio, come comportarsi durante un incontro di lavoro, una visita a casa o un pranzo in un ristorante: una guida indispensabile per vivere e capire la Cina e i cinesi.
9,90

Laos

Usi costumi tradizioni

di Mauro Proni

pagine: 224

Un libro per scoprire tutto su usi, costumi e tradizioni del Laos
11,90

Polonia

Usi, costumi e tradizioni

di Roberto M. Polce

pagine: 176

La cultura e le tradizioni di uno dei Paesi più interessanti della Nuova Europa
9,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.