Il tuo browser non supporta JavaScript!

Città d'autore

Una serie di racconti che sono insieme piccoli viaggi, itinerari urbani dove lo scrittore conduce, attraverso il proprio stile letterario e la propria penna, lungo i luoghi che ci vuole raccontare.
Così la collana “Città d’autore” guadagna la doppia accezione di libro e guida, leggibile sia da seduti per il suo alto valore narrativo, sia per le vie della città, utilizzandolo come strumento di escursione per conoscere aspetti meno noti ma più poetici.

La collana è impreziosita dalle copertine della scrittrice e artista Gabriella Kuruvilla.


Monaco d'autore

editore: Morellini

pagine: 240

Una piccola colonia di autori residenti all’estero racconta una Monaco fatta di entusiasmo e frustrazione, amore e lavoro, passione per la Germania e nostalgia dell’Italia.
16,90

Bologna d'autore

editore: Morellini

pagine: 232

Dodici noti autori raccontano Bologna, la città alternativa e progressista attraverso racconti che racchiudono più generazioni
16,90

Roma d'autore

editore: Morellini

pagine: 176

Paolo di Paolo e Simone Nebbia, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Marco Montemarano, Pierpaolo Palladino, Lorenzo Pavolini, Christian Raimo, Igiaba Scego, Nadia Terranova e Caterina Venturini: undici autori per nove racconti e una poesia. Dieci storie ambientate a Roma, a qualsiasi ora del giorno e della notte, in esterni e in interni, più spesso tra le strade e gli edifici delle periferie piuttosto che tra i viali e i monumenti del centro, compongono l’affresco collettivo di una metropoli in continuo mutamento, imbevuta di sentimenti e visioni, sospesa fra passato e futuro, ricordi e speranze, vita e morte, delusioni e desideri.  Roma d’autore, l’antologia curata da Gabriella Kuruvilla, intreccia viaggi urbani, passeggiate letterarie e itinerari possibili, reali o immaginari, per raccontare – attraverso personaggi, storie, voci e stili differenti – la città capitolina. Come era e com’è. Come la si sente, la si vede, la si sogna e la si vive. E, anche, come la si ama e – a volte – come la si odia.  Dopo il successo di Milano d’autore, ancora una grande città raccontata dagli scrittori.  
14,90

Milano d'autore

editore: Morellini

pagine: 200

Da Raul Montanari a Paolo Roversi, una schiera di scrittori racconta le parti meno conosciute della propria città. A cura di Gabriella Kuruvilla
14,90

Genova d'autore

editore: Morellini

pagine: 224

Tra i caruggi, le spianate e il mare, undici firme raccontano ‘La Superba’, da sempre crocevia di atmosfere, spazi, persone Il ritorno di Sara Rattaro in Morellini Editore dopo l’esordio con “La sedia sbagliata”
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.