Il tuo browser non supporta JavaScript!

Delitti di lago 3 tour a Varzo (VB)

il 15.09.2017 dalle ore 17.30 alle ore 19.00 inserito il 08.09.2017

Torre civica di Varzo, il 15.09.2017 alle ore 17.30, piazza della Torre, Varzo (VB)

Delitti di lago vol. 3

Antologia di racconti gialli

editore: Morellini

pagine: 320

Anche le serie televisive riscoprono il lago come perfetta ambientazione per i racconti gialli. Dopo le due fortunatissime edizioni di "Delitti di lago" e "Nuovi delitti di lago", una nuova serie di 20 racconti gialli ambientati sui laghi, questa volta con un raggio di azione che si estende fino ai laghi Maggiore, d'Orta, di Varese, Ceresio, di Como, d'Iseo e al lago di Garda.
14,90

Delitti di Lago - Vol. 3

Autori vari

editore: Morellini Editore

Dopo le due fortunate edizioni precedenti, tornano i Delitti di lago: misteri avvincenti sullo sfondo di paesaggi magnifici e autori dediti a celebrare la bellezza e la magia del territorio. Venti racconti gialli ambientati sulle sponde dei laghi più belli del Nord Italia, dal Lago Maggiore al Lago di Garda, a quello di Como, di Varese, d’Orta, Ceresio e d’Iseo.Come uscirà dal doloroso triangolo amoroso di cui è vittima la serva di Villa del Balbianello? Quale sarà il dettaglio che permetterà al commissario di risolvere il caso della tragedia familiare compiutasi sul Lago di Varese? E la placida Valsolda ritroverà la pace dopo il terribile incidente che ha sconvolto i suoi abitanti? La vicina del commissario Montefoschi è davvero caduta dalle scale? E perché a Levo c’è una casa dalle luci perennemente accese? Chi è la donna trovata morta sul lungolago di Stresa? E il cadavere senza testa rinvenuto nel Lago d’Iseo? Che ne è stato di Elisa, di Giovanni Brignoli e della donna fantasma che nessuno riesce più a ritrovare? Come può la piccola Matilde aiutare il commissario Pacone nelle sue indagini?Queste e altre domande si perdono nelle misteriose acque lacustri, e lasciano al lettore il piacere di trovare una risposta.Gli autori dei racconti: Erica Arosio, Giuseppe Battarino, Emiliano Bezzon, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Sonia Carli, Emilia Covini. Andrea Dallapina, M.A. Della Morte Conte, Simone Falcone, Massimiliano Govoni, Daniele Grillo, Alessandra Guzzonato, Aldo Lado, Sara Magnoli, Giorgio Maimone, Duilio Parietti, Alberto Pizzi, Alice Stocco Donadello, Laura Veroni.
4,99

Racconti gialli e noir sulle sponde dei laghi più belli del Nord Italia, i più misteriosi, i più affascinanti e amati dai turisti di tutto il mondo. Imperdibili.

Prosegue il tour della terza antologia dedicata ai laghi, "Delitti di lavgo vol. 3" curata da Ambretta Sampietro, con la presentazione presso la Torre civica di Varzo (VB).

Non solo il lago, con la sua atmosfera carica di mistero, rappresenta la perfetta ambientazione per racconti gialli e noir, ma i luoghi citati sono tra i più affascinanti e amati dai turisti di tutto il mondo. Arona, Stresa, Levo, Feriolo di Baveno, Belgirate, Pallanza, Carciago di Ghiffa, Locarno, Brissago, Ascona, Luino, Porto Valtravaglia, Ispra, Ranco, Angera, Sesto Calende, Varese, Valsolda, Orta, Lenno, Monte Isola e Sirmione sul lago di Garda sono le scene del delitto di questa avvincente antologia a cura di Ambretta Sampietro e opera di autori che hanno partecipato al premio Gialli sui Laghi. 

Venti voci diverse, venti modi di raccontare il lago: Erica Arosio, Giuseppe Battarino, Emiliano Bezzon, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Sonia Carli, Emilia Covini, Andrea Dallapina, Maria Angela Della Morte Conte, Simone Falcone, Massimiliano Govoni, Daniele Grillo, Alessandra Guzzonato, Aldo Lado, Sara Magnoli, Giorgio Maimone, Duilio Parietti, Alberto Pizzi, Alice Stocco Donadello, Laura Veroni.

I diritti ricavati dalla vendita del libro saranno devoluti al FAI.


Inserisci un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con un asterisco*
Captcha errato

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.