Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ebook

Malta e Gozo

di Dolores Carnemolla

editore: Morellini

pagine: 212

Da una giornalista italo-maltese, una guida per scoprire le Isole Calipsee dove storia, cultura e natura si riflettono in meravigliosi fondali
4,99

Armenia e Nagorno Karabakh

di Mauro Morellini

editore: Morellini

pagine: 224

Un territorio affascinante tutto da scoprire, dai paesaggi montani agli antichi monasteri, dalla “Stonehenge” del Caucaso alla prelibata gastronomia. La guida più aggiornata a una delle nuove mete scoperte dagli italiani
4,99

Marsiglia

di Rosalba Graglia

editore: Morellini

pagine: 156

Da una grande esperta di Francia, la prima guida italiana a una città ricca di storia e di grande trasformazione, a poche ore dall’Italia
4,99

Albania e Kosovo

editore: Morellini

pagine: 286

Dopo il grande successo di Tirana e Albania, per due anni la guida numero uno della collana Low Cost, Gjata e Vietti offrono una panoramica a tutto tondo di una destinazione in continua crescita.
4,99

Slovenia

di Alessio Franconi

editore: Morellini

pagine: 216

Montagna, laghi alpini, spiagge, località termali, vita notturna: a due passi dal confine, la Slovenia è diventata una delle destinazioni più amate dagli italiani.
4,99

Mykonos

Seconda edizione

di Ughetta Lacatena

editore: Morellini

pagine: 144

La nuova edizione aggiornata della guida a una delle isole greche più amate dagli italiani
4,99

Amburgo

Quarta edizione

di Mauro Morellini

editore: Morellini

pagine: 192

Amburgo è una delle città tedesche più ricche di storia e, insieme, di progettualità. Il suo importante porto sin dal Medioevo ha dato ai suoi abitanti agiatezza economica e uno sguardo sul mondo aperto e cosmopolita. È per questo suo carattere di “città libera” che Amburgo merita un viaggio: pullula di vita e di vivacità nella intensa vita notturna, sulle rive dei laghi, nei beach bar, nei quartieri alternativi di Schanze e Karoviertel. Ha una scena culturale e musicale tra le più ricche ed eterogenee d’Europa. Amburgo è eleganza e piacevolezza, dalle boutique del centro, allo storico quartiere di Altona; dai giri in battello sull’Alster, al caratteristico quartiere collinare di Blankenese; dalla pulsante Reperbahn all’avveniristico quartiere di HafenCity. Con un ricco calendario di eventi e festival tutto l’anno, dai mercatini di Natale ai beach bar estivi e tanta, tanta aria aperta, dal lungofiume ai parchi, ai laghi.
4,99

Islanda

di Nicolò Cesa

editore: Morellini

pagine: 312

Dopo il boom turistico del 2016, l’Islanda si propone come una delle mete “cult” tra le nuove destinazioni. Questa guida non solo offre tutte le indicazioni per godere di una natura davvero unica, ma vi porta a scoprire la vita notturna e i trend di una capitale giovane e dinamica.
4,99

L'età del ferro

di Simona Castiglione

editore: Morellini Editore

Di fronte a un aperitivo, nel cuore di Bari, Barbara e Lucrezia si ritrovano, assieme a un vecchio compagno di studi in sedia a rotelle, dopo oltre vent’anni: Barbara ora vive a Milano e conduce un’esistenza fatta di delusioni e solitudine, Lucrezia è sempre bellissima nonostante la malattia progressiva che la affligge l’abbia resa quasi cieca.È la ricorrenza della morte della loro più cara amica ad averle ricongiunte: Lucrezia, Barbara e Mariarosa, un trio inseparabile sin dalla scuola media. E assieme sono cresciute, facendosi largo tra i dolori e le ingiustizie di questo mondo a testa alta e con un amaro sorriso, hanno vissuto le prime scoperte e le prime trasgressioni, le delusioni e le violenze della dura età del ferro, l’adolescenza, vissuta tra famiglie assenti, padri violenti e austeri, personaggi subdoli e amori pericolosi.Sullo sfondo, si muove una Puglia viva e cupa di fine anni Ottanta, tra buona musica, campi di ulivi assolati, il morbo dell’eroina, la mafia, i tradimenti e la paura di un futuro incerto. Il desiderio di andare a fondo e di scoprire, attraverso il diario di Mariarosa, i veri motivi della sua morte porterà Barbara e Lucrezia a rivangare il passato e le condurrà alla riscoperta dei valori dell’amicizia.In un continuo alternarsi di piani temporali e rincorrersi di dettagli e ricordi, la scrittura cruda e potente di Simona Castiglione afferra il lettore per un braccio e lo costringe a guardare, a pensare, a vivere quanto narrato sulla pagina, restituendogli tutte le emozioni prepotenti e delicate di un periodo chiave della vita.
4,99

Varsavia

Seconda edizione

di Roberto M. Polce

editore: Morellini

pagine: 192

Varsavia negli ultimi anni ha mutato volto pur senza perdere la sua identità: se da un lato una selva di futuribili grattacieli sta neutralizzando la cupa mole staliniana del Palazzo della Cultura e della Scienza, dall’altro si restaurano e valorizzano non solo i quartieri più antichi e pregevoli, ma anche zone popolari come Stara Praga, sull’altra riva della Vistola, che si avvia a diventare l’area alternativa più “cool” della città.  Varsavia però è anche molto altro: ristoranti, caffè, pub, pasticcerie e locali notturni dagli arredi e dalle formule spesso originali, pensati per ogni tasca e ogni gusto, oltre a una ricca scelta di musei – radicalmente rinnovati o già creati con spirito moderno –, a una gran quantità di splendidi spazi verdi e a tanti festival ed eventi di risonanza mondiale, che oggi rendono la capitale polacca una delle città più vivaci, attraenti e sorprendenti d’Europa.
4,99

Delitti di Lago - Vol. 3

Autori vari

editore: Morellini Editore

Dopo le due fortunate edizioni precedenti, tornano i Delitti di lago: misteri avvincenti sullo sfondo di paesaggi magnifici e autori dediti a celebrare la bellezza e la magia del territorio. Venti racconti gialli ambientati sulle sponde dei laghi più belli del Nord Italia, dal Lago Maggiore al Lago di Garda, a quello di Como, di Varese, d’Orta, Ceresio e d’Iseo.Come uscirà dal doloroso triangolo amoroso di cui è vittima la serva di Villa del Balbianello? Quale sarà il dettaglio che permetterà al commissario di risolvere il caso della tragedia familiare compiutasi sul Lago di Varese? E la placida Valsolda ritroverà la pace dopo il terribile incidente che ha sconvolto i suoi abitanti? La vicina del commissario Montefoschi è davvero caduta dalle scale? E perché a Levo c’è una casa dalle luci perennemente accese? Chi è la donna trovata morta sul lungolago di Stresa? E il cadavere senza testa rinvenuto nel Lago d’Iseo? Che ne è stato di Elisa, di Giovanni Brignoli e della donna fantasma che nessuno riesce più a ritrovare? Come può la piccola Matilde aiutare il commissario Pacone nelle sue indagini?Queste e altre domande si perdono nelle misteriose acque lacustri, e lasciano al lettore il piacere di trovare una risposta.Gli autori dei racconti: Erica Arosio, Giuseppe Battarino, Emiliano Bezzon, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Sonia Carli, Emilia Covini. Andrea Dallapina, M.A. Della Morte Conte, Simone Falcone, Massimiliano Govoni, Daniele Grillo, Alessandra Guzzonato, Aldo Lado, Sara Magnoli, Giorgio Maimone, Duilio Parietti, Alberto Pizzi, Alice Stocco Donadello, Laura Veroni.
4,99

Scrivo racconti poi ci metto il sesso per vendere

La vita, la poesia e i segreti di Charles Bukowski

di Paolo Roversi

editore: Morellini Editore

Con la testimonianza di Fernanda Pivanoe i contributi diAlessandro Berselli, Michele Corleone, Enrico Franceschini, Gianluca Morozzi, Andrea G. Pinketts, Alessio Romano, Simone Sarasso, Sergio Scorzillo, Simona VicianiChi era davvero Charles Bukowski, l’uomo che ha ispirato decine e decine di scrittori e artisti di mezzo mondo? Un ubriacone? Un poeta? Un pazzo? Un passionale? Le sue frasi iniziano graffiando l’anima come lame affilate e rugginose e si spengono in un dolce singulto soffocato, quasi accarezzassero la ferita che hanno aperto. Le sue poesie biascicano un groviglio di disprezzo e dolcezza. Paolo Roversi ci porta in viaggio attraverso i mille volti di un uomo che il mondo lo ha guardato attraverso occhi lacunosi, affogati di birra, intrisi di lacrime o umidi per la felicità. Un’analisi attenta e piacevole della sua vita, della sua scrittura e delle sue particolarità, sulla scia del ricordo di Fernanda Pivano e corredata di immagini e di “compagni di viaggio”, scrittori, artisti e traduttori che Bukowski se lo sono fatto un po’ loro e che lo ricordano con un sorriso e un calice alzato, percependo il brivido della volata finale.
4,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.