Il tuo browser non supporta JavaScript!

Ebook

Varsavia

Seconda edizione

di Roberto M. Polce

pagine: 192

Varsavia negli ultimi anni ha mutato volto pur senza perdere la sua identità: se da un lato una selva di futuribili grattacieli sta neutralizzando la cupa mole staliniana del Palazzo della Cultura e della Scienza, dall’altro si restaurano e valorizzano non solo i quartieri più antichi e pregevoli, ma anche zone popolari come Stara Praga, sull’altra riva della Vistola, che si avvia a diventare l’area alternativa più “cool” della città.  Varsavia però è anche molto altro: ristoranti, caffè, pub, pasticcerie e locali notturni dagli arredi e dalle formule spesso originali, pensati per ogni tasca e ogni gusto, oltre a una ricca scelta di musei – radicalmente rinnovati o già creati con spirito moderno –, a una gran quantità di splendidi spazi verdi e a tanti festival ed eventi di risonanza mondiale, che oggi rendono la capitale polacca una delle città più vivaci, attraenti e sorprendenti d’Europa.
4,99

Delitti di Lago - Vol. 3

Autori vari

Dopo le due fortunate edizioni precedenti, tornano i Delitti di lago: misteri avvincenti sullo sfondo di paesaggi magnifici e autori dediti a celebrare la bellezza e la magia del territorio. Venti racconti gialli ambientati sulle sponde dei laghi più belli del Nord Italia, dal Lago Maggiore al Lago di Garda, a quello di Como, di Varese, d’Orta, Ceresio e d’Iseo.Come uscirà dal doloroso triangolo amoroso di cui è vittima la serva di Villa del Balbianello? Quale sarà il dettaglio che permetterà al commissario di risolvere il caso della tragedia familiare compiutasi sul Lago di Varese? E la placida Valsolda ritroverà la pace dopo il terribile incidente che ha sconvolto i suoi abitanti? La vicina del commissario Montefoschi è davvero caduta dalle scale? E perché a Levo c’è una casa dalle luci perennemente accese? Chi è la donna trovata morta sul lungolago di Stresa? E il cadavere senza testa rinvenuto nel Lago d’Iseo? Che ne è stato di Elisa, di Giovanni Brignoli e della donna fantasma che nessuno riesce più a ritrovare? Come può la piccola Matilde aiutare il commissario Pacone nelle sue indagini?Queste e altre domande si perdono nelle misteriose acque lacustri, e lasciano al lettore il piacere di trovare una risposta.Gli autori dei racconti: Erica Arosio, Giuseppe Battarino, Emiliano Bezzon, Angela Borghi, Mercedes Bresso, Sonia Carli, Emilia Covini. Andrea Dallapina, M.A. Della Morte Conte, Simone Falcone, Massimiliano Govoni, Daniele Grillo, Alessandra Guzzonato, Aldo Lado, Sara Magnoli, Giorgio Maimone, Duilio Parietti, Alberto Pizzi, Alice Stocco Donadello, Laura Veroni.
4,99

Scrivo racconti poi ci metto il sesso per vendere

La vita, la poesia e i segreti di Charles Bukowski

di Paolo Roversi

Con la testimonianza di Fernanda Pivanoe i contributi diAlessandro Berselli, Michele Corleone, Enrico Franceschini, Gianluca Morozzi, Andrea G. Pinketts, Alessio Romano, Simone Sarasso, Sergio Scorzillo, Simona VicianiChi era davvero Charles Bukowski, l’uomo che ha ispirato decine e decine di scrittori e artisti di mezzo mondo? Un ubriacone? Un poeta? Un pazzo? Un passionale? Le sue frasi iniziano graffiando l’anima come lame affilate e rugginose e si spengono in un dolce singulto soffocato, quasi accarezzassero la ferita che hanno aperto. Le sue poesie biascicano un groviglio di disprezzo e dolcezza. Paolo Roversi ci porta in viaggio attraverso i mille volti di un uomo che il mondo lo ha guardato attraverso occhi lacunosi, affogati di birra, intrisi di lacrime o umidi per la felicità. Un’analisi attenta e piacevole della sua vita, della sua scrittura e delle sue particolarità, sulla scia del ricordo di Fernanda Pivano e corredata di immagini e di “compagni di viaggio”, scrittori, artisti e traduttori che Bukowski se lo sono fatto un po’ loro e che lo ricordano con un sorriso e un calice alzato, percependo il brivido della volata finale.
4,99

Laos

Usi, costumi e tradizioni - Seconda edizione

di Mauro Proni

Piccolo Paese senza sbocchi sul mare, stretto tra il Vietnam e la Thailandia e meta di un turismo prevalentemente “zaino in spalla”, il Laos non è un semplice luogo geografico, ma “uno stato d’animo”, per dirla con le parole di Tiziano Terzani. Religione buddhista, culti animistici e una timidissima apertura all’occidentalizzazione ne fanno un Paese più rivolto al passato che a un possibile futuro. Nonostante il regime comunista a partito unico, in Laos si respira la massima sensazione di libertà; la sostanziale assenza di regole consente di fare tutto o quasi, compreso farsi venire un esaurimento nervoso se non si considera l’abisso culturale che ci separa dai lao.Adatto sia ai viaggiatori che a chi medita di soggiornare nel Paese per un lungo periodo, accompagnato da esperienze personali dell’autore e da divertenti aneddoti, questo libro è un vademecum indispensabile per capire i lao, il loro modo di relazionarsi, di affrontare la vita, la morte e il lavoro, di misurare il tempo, di metter su famiglia, di allevare i figli, di vivere la religiosità e di passare il tempo libero, per scoprire il volto nascosto di uno dei Paesi meno conosciuti dell’Asia.
4,99

Polonia

Usi, costumi e tradizioni - Seconda edizione

di Roberto M. Polce

Una piccola, grande guida, puntuale ma leggera, che si legge d’un fiato quasi fosse un racconto, perfetta per farsi un’idea “vera” del paese degli ulani e di Chopin, magari prima di un viaggio. Una guida che ci accompagna non tra musei, chiese e monumenti, ma nella mentalità, nelle abitudini e negli atteggiamenti di un popolo “lontano”, eppure negli ultimi anni a noi sempre più vicino.Fra aneddoti ed esempi del tipico umorismo polacco, con tono lieve e giocoso, il libro aiuta a districarsi fra i costumi, la storia, la cultura e la realtà di ogni giorno, suggerendo come comportarsi in una cena privata o a una riunione d’affari, quali piatti compaiono in tavola e quali argomenti è meglio non toccare in un incontro conviviale e, non ultimo, come bere la celebre vodka polacca, ritenuta una delle migliori del mondo.Una guida che aiuta a fugare gli ultimi pregiudizi e luoghi comuni che ancora gravano sulla Polonia e mostra agli italiani un luogo che nulla più ha da spartire con il quadro grigio dei film di Wajda degli anni Ottanta, ma è oggi abitato da giovani dinamici e intraprendenti, allegri e pieni di voglia di vivere.
4,99

Le coccinelle non hanno paura

di Stefano Corbetta

Teo ha un segreto: può fotografare con gli occhi e rivedere quelle immagini anni dopo, ancora perfette. E con la sua Nikon, per una vita, ha ritratto il mondo. Perciò lo sa bene, le fotografie nascondono sempre un segreto.Ma il mondo di Teo non è una fotografia, perfetta e immutabile, si consuma, e lo fa molto in fretta, perché Teo adesso ha poche settimane di vita. E così Luca, esperto di jazz, non lo lascia mai solo, e nemmeno Elena, la sua compagna che aspetta un bambino. Poi c’è Arianna che illumina tutto ciò che tocca, la giovane psicologa che lo guiderà in un viaggio a caccia di un uomo misterioso, alla scoperta della verità nascosta in un dattiloscritto emerso da un passato lontano e in una vecchia fotografia in bianco e nero.Un romanzo sulle piccole grandi occasioni che la vita ci riserva, sulle scelte che possiamo compiere quando non c’è più tempo.
4,99

Non me

di Andrea Di Fabio

Uno spaccato di vita, una storia strappata alla quotidianità. Tre personaggi che girano intorno a Edoardo, bambino di due anni orfano sia di padre che di madre, morti entrambi in drammatiche circostanze.Sonia e Leonardo, due dirigenti d’azienda che lo hanno adottato, affrontano la crisi più profonda del loro matrimonio. E Azzurra, una performer e artista di body art, fuggita da Roma, dai suoi sogni infranti e dal luttuoso sconcerto di suo padre dopo la morte della moglie, che si ritrova nel letto un uomo sconosciuto. Il piccolo sarà inconsapevolmente spettatore di una profonda crisi esistenziale che metterà in discussione ogni visione, ogni illusione di vita, sullo sfondo della Milano contemporanea.
4,99
Pdf

Aglio Olio Pili Pili

Cibi e culture tra origini e futuro si incontrano a Bologna

pagine: 128

Non si può cucinare se non si mescola e, quando si cucina, non si mescolano solo ingredienti alimentari, ma tradizioni, gusti, saperi e culture…
3,99

Bologna d'autore

Dalle ville sui colli alle fabbriche dismesse, dalla borghesia progressista alla cultura alternativa dei centri sociali, dalla sacralità della quasi millenaria Alma Mater Studiorum alla frenesia delle serate alcoliche, Bologna è un concentrato di energie e di opposti, che accoglie ricordi e quotidianità, frustrazioni e speranze.Dodici scrittori indagano e descrivono le sue tante anime e sfaccettature, ognuno con il proprio stile e punto di vista, dando voce a residenti, universitari, turisti, clochard e migranti, attraverso racconti ambientati nel passato, nel presente ma anche in un immaginario futuro: dalle atmosfere medievali si passa a un ipotetico scenario postbellico, senza dimenticare il contesto contemporaneo. Per restituire l’immagine di una città complessa, fuori dai cliché, vissuta a qualsiasi ora del giorno e della notte, fatta di intensi e vitali chiaroscuri, di vicende storiche e di altre che aspettavano di essere narrate.Gli autori: Andrea Cotti, Marcello Fois, Otto Gabos, Deborah Gambetta, Gabriella Kuruvilla, Massimo Laganà, Claudio Lolli, Loriano Macchiavelli, Valerio Monteventi, Gianluca Morozzi, Giampiero Rigosi, Gianluca Vittorio.
4,99

Glam a 40 anni

di Michaela K. Bellisario

I 40 sono i nuovi 30. Riviste, studi sociologici, top model lo ripetono in continuazione. Glam a 40 anni vuole essere come una migliore amica con un po’ di esperienza in più, un manuale dettagliato di beauty e fashion tips per non perdersi alla soglia di questo appuntamento. Sei capitoli di dritte e consigli. Perché non c’è niente di cui aver paura al risveglio degli “anta”. Va tutto bene. Le lancette dell’orologio funzionano. Il little black dress si può portare ancora sopra le ginocchia. E le rughe, in ogni caso, non compaiono da un giorno all’altro. Si è invece più consapevoli, più stabili, più serene. E spesso arriva anche l’amore, quello vero. Non si è più ragazze, d’accordo. Non si ha più la freschezza che scoppia nei visi delle modelle, okay. Mettiamola così, allora: si diventa giovani adulte. E sta per iniziare il periodo più interessante della vita.
3,99
Pdf

Mercatini di Natale

La guida completa ai mercatini di tutta Europa

pagine: 176

Tempo di Natale, tempo di mercatini!
1,99

I fatti di Santa Lucia

La fenomenologia quotidiana della guerra. 27 luglio 1944. Suite poetica e teatrale per voci e un cantastorie

di Nicola Baronti

Silloge poetica terza classificata del Premio Letterario Internazionale Lago Gerundo 2016 – 14a edizione Sezione Poesia
0,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.