Il tuo browser non supporta JavaScript!

Chi Siamo

Cosa hanno in comune i romanzi degli scrittori africani, le guide alle abitudini dei cinesi, i vademecum al sesso, alla bellezza o alla psicologia maschile, le guide alle città europee? Il nostro catalogo, pur ancora ridotto (siamo nati nel 2005), mette insieme tipologie editoriali assai diverse tra loro.
Ma a noi piace pensare che esiste un denominatore comune, quel "marchio di fabbrica" che generalmente caratterizza i piccoli editori.
Quando ideiamo una collana o un libro, il nostro desiderio è quello di recepire e dare voce o strumenti a nuovi fenomeni o tendenze della realtà intorno a noi: detto in maniera altisonante, cerchiamo di catturare lo spirito del tempo.
E così, visto che la nostra epoca ci sottopone a un continuo confronto con culture diverse e che viviamo e cresciamo in un mondo sempre più multiculturale, dato che pensiamo che la differenza costituisca un valore abbiamo pensato fosse importante dare spazio a un modo per noi nuovo di intendere la letteratura, di raccontare noi stessi e il mondo.
Le pagine degli scrittori di Griot riecheggiano di simbologie, eredità, immagini diverse dalle nostre, e che ci arrivano attraverso la mediazione di questi scrittori, di origine africana ma solitamente ben radicati in Europa, figure-ponte a metà tra due continenti e due concezioni della vita.
Allo stesso modo, con la collana Altre culture speriamo di far conoscere qualcosa di più su mentalità e comportamenti di popoli di altri Paesi, nella convinzione che una comprensione un po' più profonda degli 'altri' non possa che facilitare il dialogo, sia esso una trattativa di affari o un'occasione di incontro durante un viaggio esotico.
Velleitariamente, abbiamo coniato il termine Pink Generation per battezzare una nuova tipologia di donne, consapevoli, curiose, poco propense ad affidare ad altri le redini del proprio destino e le proprie scelte e, perchè no, dotate di un buon sense of humor: donne a cavallo tra le agguerrite 4 di Sex and the City e Bridget Jones.
E stiamo dedicando a loro agili manuali che vorrebbero essere insieme divertenti e utili, non senza un pizzico di bonaria canzonatura del cosiddetto "sesso forte".
In ultimo, avendo avuto nelle vite precedenti esperienza di lungo corso nell'ambito delle guide turistiche, abbiamo voluto aprirci anche a quest'ambito, oggi assai affollato di pubblicazioni, interpretando un modo tutto nuovo di viaggiare. Le guide Low Cost nascono per offrire uno strumento per i nuovi week-end, non più (o non solo) al mare o alla trattoria fuori porta, ma alla scoperta delle città europee, grazie alle nuove, rivoluzionarie opportunità offerte dai voli low cost.
Per ora, ci stiamo divertendo e siamo spinti da grande passione.
Forse la cosa riguarda solo noi della Morellini, ma ci auguriamo che si percepisca anche nella lettura dei nostri libri.
Buon viaggio.


Enzimi srls

sede legale:
Via Farini 70,
20159 Milano
tel: +39 02 87 38 37 64
fax: +39 02 44 38 64 77
email: info@morellinieditore.it


Distribuzione

Messaggerie Libri
Via Verdi, 8
20090 Assago
tel: +39 02 45 77 42 00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.